Controllo etichette
inserire codice qui




Le singoli parti

Il mattatoio

Tra tecnica e tradizione -

Allevamento e macellazione “come una volta”.

Il mattatoio comunale, rilevato dalla nostra azienda nell’ottobre del 2011 si trova nella splendida cornice montana di Nova Ponente e lavora nel massimo rispetto delle normative italiane ed europee in materia di macellazione di carni bovine, equine, ovine e suine.

Se nei decenni passati la realizzazione di questa attività prevedeva solo la messa in opera di un duro lavoro fisico e di mera macellazione degli animali, negli ultimi anni la professione del macellaio si è andata diversificando e migliorando attraverso lo sviluppo delle diverse tecniche e il raggiungimento di alti livelli di professionalità.

La soddisfazione delle aspettative della clientela prevede oggi l’impiego di tecnologia specializzata per l’arricchimento dell’offerta di carne e insaccati con i massimi livelli di efficienza.

La macellazione degli animali avviene da noi secondo le regole della più antica tradizione. La nostra azienda si distingue per il trattamento di qualità con cui viene allevato il bestiame, senza l’utilizzo di mangimi chimici o iniezioni.

I vitelli della pregiata razza Dexter vengono alimentati naturalmente e macellati dai 12 ai 24 mesi di età, quando la loro stazza raggiunge i cento chili, fino a un massimo di 250 chilogrammi di peso. La loro carne viene marmorizzata e per questo risulta molto tenera e saporita, con un gusto nocciolato e leggermente selvatico.

Il taglio è arte del gusto

La consapevolezza della perfetta combinazione tra l’esigenza della massima igiene e l’eccellenza dell’offerta finale ha permesso di ottenere risultati in linea con le aspettative della nostra clientela. Il migliore risultato si realizza anche attraverso l’avanzata tecnologia delle macchine adibite alla produzione dei prodotti alimentari e alla selezione delle carni.

Lo scorrere del tempo e lo sviluppo di tecniche sempre più specifiche ha permesso il progressivo raggiungimento della massima professionalità nel taglio e nella lavorazione. Ecco come la scelta del nome “Der Fleischdesigner” è diventata sinonimo di prodotti unici, che nascono dall’esperienza di ricerca nel campo e dalla cura per il dettaglio.